SI RIPARTE IN SICUREZZA. NUOVI CORSI BLSD/P-BLSD ANTI-COVID 19!

Download
NOTA PROTOCOLLO N 196794 DEL 16 GIUGNO 2
Documento Adobe Acrobat 8.4 MB

Pubblicato da "EMERGENCY LIVE" il nuovo video Blsd con il Brayden Pro e la tecnologia avanzata

 

Da sempre il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. (International Training Center) dell' American Heart Association, ha cercato di formare il personale Sanitario e Non Sanitario nel migliore dei modi utilizzando certificazioni Internazionali AHA e manichini di nuova concezione.
Parliamo di manichini in grado di "guidare" il discente, in grado di fornire informazioni in tempo reale per aiutare chiunque a...fare bene.
La tecnologia in questo ci aiuta davvero, e la scoperta e l'utilizzo in ogni nostro corso, di un manichino avanzato come il "Brayden pro" è stato per noi..un passo irrinunciabile.
E tu...come desideri formarti?
Vuoi davvero sapere quando comprimi troppo o...troppo poco?
Vuoi conoscere i millilitri reali delle ventilazioni che effettui?
Se non ti sei mai accontentato del poco e cerchi la qualità...questo sito e il nostro Centro fanno per te.
Ecco il video pubblicato:

 

 

In due parole...BE DIFFERENT!

 

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.squicciarinirescue.org oppure scrivere una email a info@squicciarinirescue.org

 

Diventa Istruttore Sanitario o Non sanitario insieme a noi in TEMPI CERTI, ed inizia la tua nuova attività di formatore Blsd-Pblsd.
Scopri come poter aprire il tuo nuovo centro di formazione accreditato al 118, ed iniziare una "nuova attività etica&professionale" a protezione del valore della vita.

 

 

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico - Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario ITC-AHA
International Training Center of "American Heart Association"Squicciarini Rescue
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Calabria

 


CONTATTI:

Email: info@squicciarinirescue.org
Tel: 06.420.16.852
Cell:335.662.0.668


SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma






A TU PER TU CON ILMETROPOLITANO.IT



Download
INTERVENTO RADIOFONICO DOTT. FABIO FOTI APRILE 2012
fabiofoti_radiotouring.mp3
File audio MP3 5.4 MB

Ken Jeong AHA Hands-Only CPR video


Vinnie Jones' hard and fast Hands-only CPR


NUOVO DIARIO "ARRESTO CARDIACO IMPROVVISO"

Una raccolta nazionale di articoli giornalistici riguardanti la patologia che causa ogni anno 73.000 morti, un data-base giornalistico per testimoniare la micidiale incidenza con la quale il "cecchino invisibile" colpisce un numero sempre maggiore di persone. Una strage che si consuma nell'indifferenza quasi totale al ritmo di 1 decesso ogni 7 minuti senza che vengano attuate efficacemente le misure già note da tempo... e si continua a morire.
A un arresto cardiaco si può sopravvivere, a un soccorso in ritardo no!

 

Per visualizzarlo clicca qui.


COMUNICAZIONE IMPORTANTE


Palestre, Piscine, Centri Sportivi, Teatri, Cinema, Centri Commerciali, Supermercati, Scuole, Alberghi, Stabilimenti Balneari, Ristoranti, Centri Ricreativi, Studi Medici, Ambulatori, Farmacie, Dentisti, Discoteche, Sale Giochi, Grandi magazzini, Ipermercati, Scali Marittimi e Ferroviari, Università, Stadi, Istituti penitenziari, Stazioni sciistiche.


AVERE un DAE (Defibrillatore automatizzato esterno) non è più una scelta, ma un OBBLIGO. Finalmente dopo anni di vaglio al senato è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (N.129 del 06 giugno 2011) la legge che rende obbligatorio a tutte le strutture pubbliche o private ad alta affluenza di persone di dotarsi di un DAE (Defibrillatore automatizzato esterno).

Download
obbligo_dae.pdf
Documento Adobe Acrobat 96.7 KB
Download
gazzetta ufficiale n. 129 del 6 giugno 2
Documento Adobe Acrobat 39.8 KB

Per informazioni chiama Roberto Gatto al 380.4356761 oppure scrivigli su robertogatto@blsd.info. Grazie.



WEB SPOT CORSI DI FORMAZIONE LA FELUCA


SLIDES CORSO BLSDa ON LINE!


A titolo puramente esemplificativo, ecco le diapositive che il nostro team formativo ha creato specificatamente per i corsi NON sanitari di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore. Buona visione!

BLSDa
View more presentations from lafeluca.



CONVEGNO ECM DIVULGATIVO-SCIENTIFICO

Prevenzione e trattamento precoce dell'arresto cardiaco nei luoghi di lavoro e negli impianti sportivi
Prevenzione e trattamento precoce dell'arresto cardiaco nei luoghi di lavoro e negli impianti sportivi

Venerdì 3 dicembre 2010 - alle ore 9.00 - all'interno della accogliente sala Epizephiri del Best Western Grand Hotel De la Ville di Villa S. Giovanni, inizieranno i lavori di un importante evento scientifico avente come oggetto lo sviluppo dei piani di defibrillazione di comunità all'interno degli impianti sportivi e nei luoghi di lavoro. Nel corso del Convegno saranno presentate le nuove linee guida ERC 2010, la neonata legge regionale sullo sport e la innovativa proposta di legge in materia di utilizzo dei DAE presso le farmacie rurali calabresi. Richiesti crediti ECM. Concessi n. 1 credito CFU e n. 5 crediti AIFOS per l'aggiornamento RSPP-ASPP. Per info ed iscrizioni consultare il pdf allegato.

Download
kit-congressuale.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB

2010 ERC Resuscitation Guidelines

Download
Executive_summary.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB
Download
Full_ERC_2010_Guidelines.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.0 MB

IL POTERE DI SALVARE UNA VITA... DIRETTAMENTE A CASA TUA!

Organizziamo corsi BLS, BLSD, P-BLSD e PRIMO SOCCORSO AZIENDALE in ogni città di Calabria, Sicilia e restanti regioni del Sud Italia. A richiesta, siamo in grado di definire - in poco tempo - eventi formativi personalizzati aziendali su tutto il territorio italiano. Per contattarci, puoi chiamare quando vuoi al numero 380.4356761 o 348.1450519 oppure mandare una mail a robertogatto@blsd.info


NOLEGGIO MANICHINI ED ACCESSORI PER CORSI DI FORMAZIONE BLS/BLSD - BLSD/PBLSD - TRAUMA

 

Se sei un istruttore o un educatore ed hai la necessità di avere a disposizione per il tuo corso manichini di ultima generazione, defibrillatori trainer e fantastici accessori, adesso puoi subito soddisfare questa esigenza! Se stai organizzando un evento fornativo apri  noleggio_manichini.pdf. Per ulteriori specifiche contatta Roberto al 380.4356761 o al 348.1450519 (robertogatto@blsd.info). Le spese di spedizione sono da conteggiare in relazione al volume, al numero dei manichini noleggiati, alla tariffa di copertura assicurativa ed al calcolo andata/rirorno. Grazie.

Download
noleggio_manichini.pdf
Documento Adobe Acrobat 292.1 KB
Download
SPESE DI SPEDIZIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 104.5 KB

COMUNICATO UFFICIALE: LA FELUCA è Centro di Formazione AIFOS

 

LA FELUCA (codice azienda A635) è divenuta CdF AIFOS, prestigiosa associazione senza fini di lucro impegnata nella valorizzazione del ruolo della formazione per lo sviluppo della cultura della salute e della sicurezza sul lavoro. A seguito della stipula dell'accordo, il Centro di Formazione AIFOS LA FELUCA è adesso in grado di certificare tutti gli eventi formativi attinenti alla tematiche della sicurezza, ivi compresi i corsi RSPP, RLS, STRESS LAVORO-CORRELATO, PRIMO SOCCORSO E ANTINCENDIO. Per ulteriori specifice basta cliccare sull'area menù "sicurezza". Per informazioni ancora più dettagliate contattare Roberto al 380.4356761 o inviare una mail a robertogatto@blsd.info


Morte cardiaca improvvisa: la burocrazia frena i soccorsi

Download
burocrazia_soccorsi.pdf
Documento Adobe Acrobat 178.1 KB


FEST CARD ASSOCIAZIONI

 

Questa card - valida 12 mesi - permette a qualunque Associazione, con un minimo investimento (euro 150 + IVA), di usufruire di un significativo sconto del 15% sul prezzo di listino di tutte le attività formative calendarizzate su questo sito. Per informazioni contattare Roberto al 380.4356761 o invia una mail robertogatto@blsd.info


ADDETTO AZIENDALE AL PRIMO SOCCORSO IN EDIZIONE DEDICATA

 

E' operativo il nuovo servizio dedicato aziendale relativo al Corso di Addetto al Primo Soccorso per Società, Organizzazioni di volontariato, Associazioni, Istituzioni, Fondazioni e/o Enti che intendono formare in modo mirato e personalizzato un numero minimo di dieci addetti al primo soccorso.

 

La formazione dedicata si svolge presso il domicilio del richiedente e costituisce un indubbio metodo efficace al fine di ottimizzare il budget disponibile sviluppando economie virtuose in relazione ai livelli di spesa per i docenti, le ore lavorative risparmiate, i presidi di primo soccorso per la RCP (defibrillatori semiautomatici esterni, palloni autoespandibili e pocketmask) e l'immobilizzazione (tavole spinali, collari cervicali, fermatesta, cinghie "ragno", coperte isotemiche) oltre che ai manichini per i processi di autoformazione del personale.

 

Tra i primi clienti fruitori della formazione in edizione dedicata il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Reggio Calabria (ASIREG) e lo Stabilimento di Reggio Calabria della prestigiosa AnsaldoBreda SpA.

 

Per info e preventivi: 380.4356761 o inviaci una mail a robertogatto@blsd.info


ISTRUTTORI BLSD 2.0!

Fabio Foti

Roberto Gatto

Giusy Pennestrì

Simonetta Neri

Katia Germanó

Antonio Siclari


Da lunedì 9 novembre 2009, presso il Poliambulatorio Medico LA FELUCA, sito a Reggio Calabria in Via G. Tagliavia n. 3, è attivo il nuovo servizio di cardiologia FELUCARDIO, diretto dal Dott. Fabio Falzea.

 

Visite specialistiche, elettrocardiogrammi, test ergometrici, ecocardiogrammi, ecostress, eco-color-doppler TSA-transcranico-venoso/arterioso arti inferiori, holter 24 ore cardiaci e pressori (sia ambulatoriali che domiciliari), oltre alla rieducazione funzionale e multidisciplinare del cardiopatico caratterizzano un'offerta completa ed innovativa.

 

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni può telefonare allo 0965.810340 o al 380.4356761 oppure inviare una email a robertogatto@blsd.info 


Download
Manovra RCP e kit Mini Anne: corro dei rischi a livello legale?
Direttamente da www.irc-com.org, un interessate botta e risposta su un quesito di scottante attualità.
Manovra RCP e kit Mini Anne.pdf
Documento Adobe Acrobat 90.0 KB

Download
Accordo di collaborazione IRC Comunità-ISPESL
Accordo+IRC-Comunità+-+ISPESL.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.2 MB

SOFTWARE RCP NEL TUO CELLULARE: NUOVI STRUMENTI PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DELLA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE

Download
RCP applicazione per cellulari.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.8 KB


LA DEFIBRILLAZIONE PRECOCE NELL'ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO: USO DEL DAE E BLSD NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Download
eo_ottobre_destro.pdf
Documento Adobe Acrobat 131.8 KB

FEST ITALIA: NUOVI QUIZ ONLINE SUL BLSD

Verifica il tuo grado di preparazione sul BLSD! Esercitati prima di iniziare un corso di formazione rispondendo ai completi e divertenti quiz sul nuovo e completo sito del Fest Italia! Vai subito su www.festitalia.eu/Quiz/quiz_blsd.asp.


DISPONIBILE IL KIT MINI ANNE

  • Manichino Mini Anne
  • Disco DVD Trainer
  • Manuale RCP IRC Comunità
  • 2 Pieghevoli tascabili RCP
  • Telefonino in cartone
  • Istruzione pulizia Mini Anne
  • 2 Polmoni di ricambio
  • 2 Salviette disinfettanti

info: www.irc-com.org

foto: www.comocuore.it