NOLEGGIO MANICHINI ED ACCESSORI PER CORSI DI FORMAZIONE BLS/BLSD - BLSD/PBLSD - TRAUMA

 

Se sei un istruttore o un educatore ed hai la necessità di avere a disposizione per il tuo corso manichini computerizzati di ultima generazione e fantastici accessori, adesso puoi soddisfare questa esigenza! Apri NOLEGGIO.pdf per tutte le specifiche puoi contattare Roberto al 380.4356761 o al 3481450519 o invia una mail a robertogatto@blsd.info. Grazie.

Download
noleggio_manichini.pdf
Documento Adobe Acrobat 292.1 KB

LA SCONOSCIUTA DELLA SENNA

 

Siamo in un anno imprecisato tra il 1890 e il 1895. Il corpo di una giovane donna annegata riposa tra pezzi di ghiaccio all’obitorio vicino a Notre-Dame. Bisogna identificarla, così i funzionari decidono di tenerla esposta. E’ bella e, diversamente da tutti gli annegati, sorride come Monna Lisa. Folle si accalcano per rimirarla, ma i giorni passano e la sconosciuta rimane tale. Qualcuno ha l’idea di difenderla dagli artigli del tempo con un calco che possa moltiplicare quel sorriso e spargerlo per l’Europa. Il volto enigmatico della bella sconosciuta attraversa gli anni e i paesi, diventando familiare per tanti francesi e tedeschi che ne ospitano in casa riproduzioni più o meno fedeli.

 

A questo punto numerosi scrittori e poeti cominciano ad essere attratti da quel volto e le dedicano libri (L’adoratore dell’immagine di Richard Le Gallienne), poesie (Quaderni di Malte Laurids Brigge di Rainer Maria Rilke), opere teatrali, romanzi, film. Ma chi era la Sconosciuta della Senna? Ci fu qualche esercizio di deduzione: “... I suoi capelli sono quelli di una contadina, una commessa o una vagabonda. Il suo è uno di quei visi che si vedono alla cassa in un negozio male illuminato o tra le bancarelle di una piccola città...".

 

Quindi una leggenda? Può darsi. Ma, a volte, le leggende possono trasformarsi in sorprendenti e utilissime realtà. Nel 1958 Peter Safar, americano, pubblica sul giornale dell’Associazione Medica Americana una innovativa tecnica di soccorso per vittime di arresto cardiaco che unisce respirazione bocca a bocca e compressione toracica. E’ la nascita della rianimazione manuale in attesa dell’arrivo di un defibrillatore. Però c’è bisogno di un manichino, il più realistico possibile, che aiuti i potenziali soccorritori per impratichirsi. Così Safar contatta Asmund Laerdal, norvegese, produttore di giocattoli e bambole in vinile, tra cui la popolarissima Anne. Egli ricorda la storia della Sconosciuta e dona le sue fattezze al manichino, che battezza Resusci-Anne.

Download
anna_suicida_amore.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB

AED RESUSCI ANNE™ SKILLGUIDE & SKILLREPORTER

 

Efficacia didattica con orientamento ai livelli della prestazione delle capacità e tecniche di RCP essenziali; punti di repere anatomicamente realistici del corpo intero in grado di fornire le caratteristiche essenziali necessarie all’apprendimento di un trattamento realistico del paziente; aumentata motivazione degli allievi con l’uso del modulo SkillReporter, che consente sia il feedback dell’intervento di RCP in tempo reale durante l’addestramento, sia un rapporto complessivo della prestazione dopo l’intervento per un confronto fra istruttore e allievo.


LITTLE ANNE™

 

Manichino adulto realistico e leggero in grado di offrire tutte le caratteristiche essenziali per l'addestramento alla RCP; apertura delle vie aeree mediante le manovre di iperestensione del capo/trazionamento del mento verso l'alto; clic di compressione che fornisce una conferma sonora dell'adeguata profondità di compressione; molla di compressione per una resistenza costante.


RESUSCI JUNIOR™

 

Questo manichino per addestramento alla RCP, di grande verosimiglianza, è stato appositamente concepito per le tecniche di salvataggio e rianimazione del bambino. L'indicatore di RCP Skillguide permette un immediato controllo della durata e del volume della ventilazione, della profondità della compressione e del posizionamento delle dita. Simulazione del polso carotideo e vie aeree naturalmente occluse che possono essere aperte con la classica tecnica di iperestensione del capo, completano un machinino estremamente realistico e di grande efficacia didattica.


LITTLE JUNIOR™

 

Perfetto per l'addestramento collettivo alla RCP pesiatrica, questo manichino è stato concepito allo scopo di fornire un'alternativa a basso costo per un efficace addestramento alla RCP sul bambino, senza pregiudicarne il realismo. Possibilità di apertura delle vie aeree mediante le manovre di iperestensione del capo/trazionamento del mento verso l'alto o sublussazione della mandibola, "clic" di compressione che fornisce una conferma sonora dell'adeguata profondità di compressione

e vie aeree monouso per una facile e rapida pulizia ne fanno uno strumento di training efficace ed immediato.


RESUSCI BABY SKILLGUIDE™

 

Manichino di neonato di alta qualità in grado di ottimizzare le prestazioni e le capacità degli allievi all'addestramento della RCP. Aumentata motivazione con l'uso dell'indicatore Skillguide che consente di ottenere il feedback dell'intervento di RCP in tempo reale. Polso brachiale e punti anatomici di repere realistici del corpo del neonato forniscono le caratteristiche essenziali necessarie all'apprendimento.


BABY ANNE™

 

Manichino di neonato per l'addestramento alla RCP; caratteristica peculiare è l'ostruzione delle vie aeree che consente di esercitarsi a provocare l’espulsione di un corpo estraneo con colpetti sulla schiena e compressioni toraciche. Gli orifizi orali e nasali realistici consentono, inoltre, di afferrare il naso correttamente per una ventilazione oro-nasale; il sollevamento del mento permette di praticare correttamente tutte le manovre, mentre la realistica compressione del torace permette l'esercizio delle giusta tecnica necessaria per eseguire le compressioni toraciche sul neonato.


LITTLE FAMILY PACK™

 

Una piccola famiglia con l'obiettivo di imparare una RCP di qualità. Il Little Family Pack è stato pensato per riflettere le reali differenze anatomiche tra un adulto, un adulto ed un neonato. Tutto incluso, per un training di qualità realistico e divertente. 


RESUSCI ANNE™ PER PRONTO SOCCORSO/TRAUMA

 

Manichino Resusci Anne dotato di modulo trauma per praticare l'addestramento al pronto soccorso insieme alla RCP e/o RCP-D. Le braccia e le gambe sono dotate di peso naturale con ferite simulate presentanti una variegata serie di ustioni, tagli e fratture. Il risultato è un training conforme ai protocolli di "Life SAving First Aid" e/o di "Basic Trauma Life Support". L'articolazione degli arti permette altresì una movimentazione realistica del paziente e l'addestramento all'immobilizzazione.


LAERDAL SILICONE RESUSCITATORS

 

Eccellente riespansione del pallone garantita dal silicone, resistente alle temperature estreme; ottima percezione della "compliance" polmonare del paziente che contribuisce a ridurre il rischio di insufflazione eccessiva; nuova valvola d'aspirazione ossigeno integrata per un'agevole erogazione e facilità di smontaggio/pulizia; maschera trasparente con innovativo coprimaschera multifunzionale.


MANIKIN FACE SHIELDS

 

I fogli protettivi per manichino sono concepiti per offrire una totale barriera protettiva e per addestrare all'utilizzo dei fogli realizzati per l'uso sui pazienti. In questo modo, i partecipanti ai corsi si sentiranno maggiormente a proprio agio potendo disporre di una barriera pulita tra le proprie labbra e le superfici toccate da quelle degli dalle altri.

HEARTSTART AED TRAINER (HS1)

 

Trainer specifico e realistico ideato per l'addestramento all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Otto scenari pre-configurati di RCP/DAE. Fornisce istruzioni passo a passo per l’esecuzione delle procedure di rianimazione cardiopolmonare, compresi i ritmi di compressione/ventilazione e la durata di ogni ventilazione.


LAERDAL AED TRAINER 2

 

Didatticamente efficace, offre tutte le caratteristiche necessarie ed essenziali per apprendere adeguatamente l’uso di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). I dieci scenari pre-configurati d’arresto cardiaco improvviso sono compatibili con i programmi d’addestramento per operatori del soccorso, tutti riconosciuti a livello internazionale. Contenitore delle batterie realistico che permette di simularne l’inserimento e l’estrazione.


MORTARA RANGONI AED TRAINER DEFIBTECH LIFELINE

 

Unità DAE da training dedicata fornita di telecomando in grado di permettere all'istruttore di controllare a distanza i sei scenari disponibili e le funzioni del simulatore stesso. Il contenitore delle batterie realistico permette di simularne l’inserimento e l’estrazione.